Logo Rai3

Novecento e dintorni

in onda il lunedì alle 21.05

Prende il via lunedì 20 settembre “Novecento e dintorni”, il programma di prima serata di Rai3, condotto da Pippo Baudo.
Un viaggio televisivo attraverso la cultura della seconda metà del secolo scorso e del primo decennio del Duemila.

In ogni puntata storie di costume, personaggi del mondo dello spettacolo, ma anche avvenimenti poco conosciuti o controversi di cronaca e di attualità. A raccontarli in studio i protagonisti e i testimoni stimolati dalle domande e dalla curiosità di Pippo Baudo e di quattro ospiti in studio. Una sorta di intervista collettiva arricchita da filmati originali e documenti inediti.

I quattro ospiti in studio, volti noti del cinema, del giornalismo e della cultura, oltre ad interrogare i protagonisti delle storie, sono chiamati nel corso della narrazione a partecipare ad un gioco-quiz sul periodo storico preso in esame. Il tutto perché non vada perduta la memoria degli anni che abbiamo appena attraversato.

Il programma, in onda per sette settimane dallo studio 2 di via Teulada, è firmato da Pippo Baudo, Aldo Piro, Davide Savelli, Elena Sciotti, Francesco Valitutti, con la regia di Stefano Gigli.

Rai.it

Siti Rai online: 847