Logo Rai3

Puntate

Settima Puntata

In onda lunedì 1 novembre 2010 alle 21.05

    » Segnala ad un amico

    La comicità di Teo Teocoli e di Gino Bramieri in primo piano nella settima ed ultima puntata di Novecento, il programma condotto da Pippo Baudo, in onda lunedì 1 novembre alle ore 21.05 su Raitre.

    Anche questa settimana quattro ospiti del mondo dello spettacolo e del giornalismo contribuiranno al racconto dei fatti e dei protagonisti  del secolo appena trascorso, insieme a Pippo Baudo: Eleonora Giorgi, Lucrezia Lante della Rovere, il direttore de “Il RiformistaAntonio Polito e Remo Girone, testimonial della Campagna “Rai e Airc Insieme - Per far luce sul cancro e renderlo sempre più curabile”, in programma dal 1 al 7 novembre.

    Ad aprire la puntata  il ritratto di uno dei più grandi intrattenitori italiani che ha riscosso successi sia nel mondo del teatro e del cinema, che in quello della radio e della televisione: Gino Bramieri. Ne parlerà in studio Lucia Merisio, moglie di Cesare Bramieri, figlio di Gino e autrice del libro “Miracolo a Milano”. In studio anche l’attrice Valeria Valeri, partner di Bramieri in numerose commedie teatrali. In un’intervista filmata arriverà anche la testimonianza di Angela Baldassini, ultima compagna dell’attore.

    Seguirà un incontro con Teo Teocoli che si racconterà al pubblico di Raitre nelle sue innumerevoli interpretazioni di trasformista geniale e inesauribile, comico, cantante, ballerino e imitatore. Ad accompagnarlo in questo racconto, accompagnato dalle sue ‘maschere storiche’, ci saranno alcuni preziosi contributi filmati preparati appositamente per la trasmissione da Adriano Celentano e la presenza di un grande amico, il compositore  e produttore musicale Mario Lavezzi.
    Novecento è un programma di Pippo Baudo, scritto con Aldo Piro, Davide Savelli, Elena Sciotti, Francesco Valitutti, con la regia di Stefano Gigli..

    Rai.it

    Siti Rai online: 847