Logo Rai3

Puntate

Sesta Puntata

In onda lunedì 25 ottobre 2010 alle 21.05

    » Segnala ad un amico

    La vita privata e la carriera artistica di Luciano Pavarotti, un ritratto di Francesco Cossiga e i trenta anni di successi televisivi di Fabrizio Frizzi in scaletta nel sesto appuntamento con “Novecento”.

    A parlare di queste tre grandi storie insieme a Pippo Baudo ci saranno in studio Nancy Brilli, Massimo Ghini e i giornalisti Ludina Barzini e Marco Molendini.
    Il racconto di oltre quarant’anni di carriera di un grande protagonista del Novecento, Luciano Pavarotti, uno dei personaggi italiani più famosi nel mondo.  A ricordarlo, a tre anni dalla scomparsa, saranno la prima moglie Adua Veroni in una lunga intervista filmata, mentre in studio interverrà la seconda moglie Nicoletta Mantovani che racconterà  le emozioni degli anni passati accanto al grande tenore, la vita in famiglia, i grandi successi che hanno accompagnato la lunga carriera artistica internazionale, ma anche i momenti più difficili. Non mancheranno preziosi contributi filmati e foto esclusive.

    Insieme a Claudio Sabelli Fioretti e Paolo Guzzanti si traccerà un profilo del Presidente Emerito Francesco Cossiga, scomparso da poco più di due mesi. Si parlerà della lunga e intensa vita politica, dagli anni bui del terrorismo fino al crollo del blocco comunista, arrivando all’attuale sistema politico italiano che lo ha visto sempre partecipe.

    Con Fabrizio Frizzi si festeggeranno i numerosi successi di trent’anni di carriera televisiva, iniziata nel 1980 con la Tv dei ragazzi.
    Novecento è un programma di Pippo Baudo, scritto con Aldo Piro, Davide Savelli, Elena Sciotti, Francesco Valitutti, con la regia di Stefano Gigli.

    Rai.it

    Siti Rai online: 847