Logo Rai3

Puntate

Quinta Puntata

In onda lunedì 18 ottobre 2010 alle 21.05

    » Segnala ad un amico

    I ritratti di Giorgio Gaber e Vincenzo Muccioli e un omaggio alle numerose artiste straniere che hanno avuto successo in Italia  in primo piano nella quinta puntata di “Novecento”.

    Sono Barbara De Rossi, Tullio Solenghi e i giornalisti Alda D’Eusanio e Aldo De Luca i quattro ospiti che insieme a Pippo Baudo raccontano al pubblico di Rai3 le storie di questa puntata.

    In apertura di scaletta un incontro con Ombretta Colli e Dalia Gaberscick  per parlare della vita e della carriera di Giorgio Gaber, un artista sempre attento al sociale che in quaranta anni di successi ha raccontato come pochi l’Italia e gli italiani.

    La seconda storia è dedicata alle numerose attrici, soubrette e cantanti che hanno avuto la loro fortuna in Italia. A parlarne in studio insieme a Pippo Baudo ci saranno Barbara Bouchet e Amii Stewart.
    A seguire un ritratto di Vincenzo Muccioli, fondatore di San Patrignano, la più grande comunità in Europa di recupero dalla tossicodipendenza. Sarà Andrea Muccioli a raccontare l’esperienza del padre a quindici anni dalla sua morte.

    Rai.it

    Siti Rai online: 847